Home arrow Donare arrow Pensieri Terze Medie 2019
Pensieri Terze Medie 2019 PDF  | Stampa |  E-mail

Pensieri di alcuni studenti e studentesse
della Scuola Media di Lastra a Signa
 

I donatori secondo me sono persone speciali che donando un po’ di sé possono far vivere un’altra persona, magari anche un bambino che ha tutta la vita da vivere ancora.


Questo signore ha fatto un discorso bellissimo, ha detto: “quando un donatore dona il sangue e la persona malata la riceve è come se da braccio a braccio ci fosse un ponte, “il ponte della vita”.


A me ha colpito anche la signora di “Piccino Picciò”, mi piace il fatto che delle mamme possano fare queste opere di bene per il piccolo prematuro anche di un’altra mamma.
Per me questo incontro è stato molto interessante perché pensando alle persone che ricevevano le donazioni è come se avessi rivissuto la storia della mia mamma...Lei è stata malata di leucemia che è una malattia del sangue, lei è stata sottoposta a cure molto pesanti e quindi ha ricevuto molte donazioni, ma lei ha fatto il trapianto di midollo osseo e se non c’erano donazioni lei adesso ...Perciò queste persone sono davvero da ammirare perché con un gesto di solidarietà riescono a far vivere un’altra persona. Da grande spero di diventare una donatrice di sangue perché loro hanno fatto vivere la mia mamma e io voglio ricambiare salvando altre persone.